Imbiancatura soggiorno Milano

Posted · Add Comment
imbiancatura soggiorno Milano

Imbiancatura soggiorno Milano tutto quello che devi sapere su questo servizio.

Imbiancatura soggiorno Milano come eseguire la perfetta manutenzione ai nostri appartamenti.

Non tutti sanno che i nostri appartamenti devono essere costantemente curati. In genere si pensa che la ristrutturazione di un appartamento con l’imbiancatura di tutti gli ambienti sia strettamente necessaria solamente quando si vedono segni evidenti della vecchiaia della vernice. Con segni evidenti della vecchiaia intendiamo macchie sul muro causate dai mobili che per anni si sono tenuti in un determinato punto della parete, graffi, crepe, vernice che scoppia e molto altro.

Tutto questo non è di certo bello da vedere e da un’immagine negativa del nostro appartamento. È bene perciò prendersi cura dei nostri ambienti. Dobbiamo considerare che ogni appartamento ha una serie diciamo di regole da seguire per mantenere uno stato di salute dell’intero immobile comprese le sue pareti. In questo articolo andremo a scoprire a cosa serve l’imbiancatura soggiorno Milano, quando va eseguita e perché farla.

Quando eseguire l’imbiancatura soggiorno Milano?

L’imbiancatura del soggiorno possiamo eseguirla generalmente ogni due anni, anzi è strettamente consigliato eseguirla ogni due anni. Questo perché a causa delle temperature esterne e degli eventi meteorologici che involontariamente agiscono anche all’interno delle nostre case vanno a rovinare il nostro muro. Quindi onde evitare piccoli danni che se lasciati andare possono portare a danni ancora ulteriori e poi alla necessità di eseguire dei lavori di ristrutturazione più aggressivi e più invadenti che si propagano per molto più tempo, sarebbe bene rinfrescare le pareti ogni due anni circa. Il processo di imbiancatura del soggiorno prevede quindi di rimuovere tutta la vernice esistente per eseguire una nuova verniciatura. Può essere un’ottima scusa per cambiare di tanto intanto gli accostamenti di colore all’interno della nostra casa oppure per dargli una nuova vita.

Telefonaci al 3351529330 per maggiori informazioni

imbiancatura soggiorno Milano

Chi esegue i lavori di tinteggiatura del soggiorno?

Ad eseguire il lavoro di imbiancatura e tinteggiatura delle nostre pareti sono degli esperti della pittura. Questi esperti sono gli imbianchini che si occupano principalmente di eseguire appunto manutenzione della nostra abitazione, in particolare delle mura delle nostre case. Questo perché non si tratta soltanto di eseguire una passata di pittura ma di ristabilire il benessere del muro. Anche da soli potremmo utilizzare qualsiasi tipo di pittura nelle nostre case, anche la migliore, se il muro però non è stato riportato al suo stato di benessere risulterà un lavoro pessimo. Ciò comporta perciò la necessità di affidarsi ad un esperto che sia in grado di eseguire un lavoro perfetto e che possa riportare in poco tempo i nostri ambienti a uno stato di benessere e permetterci di viverli tranquillamente.

Perché non eseguire il tutto in modalità fai da te?

Il fai da te è strettamente sconsigliato in questi casi perché richiede innanzitutto l’acquisto di moltissimi dispositivi tra cui strumentazione, prodotti e materiali professionali di cui non conosciamo assolutamente nulla. Secondo l’acquisto di materiale ha un costo elevato ci sono degli strumenti specifici che sono utilizzati per eseguire i lavori di ristrutturazione di un muro che ovviamente hanno un costo non indifferente. Un altro motivo che ci porta a non seguire questa scelta è la possibilità di danneggiare ulteriormente il muro se non conosciamo infatti il tipo di parete che abbiamo davanti e se non siamo in grado di stabilire che tipologia di vernice dobbiamo utilizzare.

Allora inevitabilmente faremo la scelta sbagliata.

Utilizzando il prodotto sbagliato creeremo diversi disagi come ad esempio la possibilità che possa comparire la muffa terribilmente dannosa per l’essere umano. Altra problematica che si evince dal fa da te è quella determinata dalla mole di lavoro che si dovrà eseguire. Per le stanze molto grandi come il soggiorno una persona potrebbe non essere sufficiente e magari ne saranno necessarie almeno due che devono essere esperti e devono eseguire il lavoro seguendo i desideri del cliente. La mole di lavoro in questo modo si riduce al minimo.

Ma per chi sceglie il fai da te non avendo mai fatto questo tipo di lavoro per vuol dire impiegare anche settimane ad eseguire ogni singolo passaggio. Ci sono inoltre dei passaggi da rispettare che vanno seguiti alla perfezione non possono essere saltati come i tempi di attesa per l’asciugatura dei materiali. Quindi se vuoi ottenere un risultato perfetto e realizzare delle mura incantevoli dovrai affidarti ad un esperto e lasciar perdere il fai da te.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

A Milano chi scegliere?

Se ti trovi a Milano, se ti trovi nelle sue provincie o nelle zone limitrofe alla provincia di Milano puoi scegliere di affidarti alla nostra azienda di imbianchini Milano. Noi ti offriamo la possibilità di usufruire di un team di professionisti sempre pronti e disponibili ad affrontare ogni tua richiesta e a realizzare ogni tuo desiderio. Per noi la felicità dei nostri clienti viene sempre prima di ogni altra cosa.

Quindi scegliamo sempre di utilizzare prodotti di alta qualità e strumentazione adeguata ad ogni tipologia di lavoro. Facciamo uno studio attento dell’immobile in modo da sapere qual è l’esatta vernice che dobbiamo utilizzare per quel tipo di stanza in modo da non creare alcun tipo di disagio al nostro cliente. Non ci sono costi nascosti.

Non forniamo prezzi senza aver visto l’appartamento e il lavoro da eseguire.

Questo perché per fornire un prezzo completo di tutto sarà necessario eseguire un sopralluogo per un’imbiancatura soggiorno Milano. Ecco perché offriamo la possibilità ai nostri clienti di usufruire di un sopralluogo gratuito nel quale un membro del nostro team eseguirà un preventivo gratuito senza impegno.

Inoltre ci teniamo ad eseguire il lavoro in tempi rapidi e permettere ai nostri clienti di riprendersi immediatamente in mano il proprio appartamento. Ecco perché i lavori sono svolti velocemente ma con la massima professionalità. Il nostro punto di forza è anche la nostra puntualità, il lavoro è eseguito nei giorni e negli orari prestabiliti insieme al cliente. Ciò che fa la nostra azienda e metterti in condizione di poter vivere questi lavori di ristrutturazione serenamente.

Chiamaci al 3351529330 per ricevere un preventivo

Come si svolge la tinteggiatura del soggiorno?

Per eseguire la tinteggiatura del soggiorno saranno necessari dei particolari passaggi, vediamo quali:

  • Innanzitutto dovremmo eseguire uno svuotamento totale della stanza rimuovendo tutto quello che può essere rimosso.
  • Andiamo a coprire tutti quei mobili e complementi d’arredo che non è possibile spostare per mancanza di spazio ad esempio i mobili molto grandi oppure un divano
  • Andremo anche ad eseguire una manutenzione pavimento proteggendolo utilizzando del cartone apposito per evitare che vernici di alcun tipo possano toccarle danneggiarlo.
  • Dopodiché andremo ad occuparci del tuo muro ed eseguiremo una rimozione totale di tutto ciò che è presente sulla parete. Quindi quadri, chiodi, ganci per quadri e quant’altro.

quanto costa imbiancatura Milano

Dopo la preparazione.

  • Elimineremo ogni traccia della vecchia vernice il tutto verrà eseguito con un macchinario specifico chiamato levigatrice.
  • Eliminato tutto andremo al lavare il muro di modo da eliminare ogni traccia di polvere. Per poter lavorare su un muro completamente vergine e perfettamente idoneo.
  • Un passaggio fondamentale è la stuccatura del muro. Che ci permette di riempire tutti quei buchi che nel tempo si sono creati e di riassettarlo completamente eliminando ogni traccia di danneggiamento.
  • Altro passaggio fondamentale sarà l’asciugatura consigliamo perciò di eseguire questo tipo di lavoro in estate in modo da ridurre i tempi al minimo.
  • Dopo la stuccatura sarà eseguita una scartavetratura totale del muro. Questo passaggio serve ad eliminare ogni possibile dosso che si è creato di modo da risultare liscio al tatto.
  • Eseguito questo passaggio si laverà nuovamente il muro per rimuovere ogni piccola traccia di polvere
  • Ora è il momento della stesura della vernice. Generalmente si passano due mani di vernice, la prima che si lascia asciugare e poi la seconda. La prima mano è sempre Bianca la seconda o anche la terza saranno del colore desiderato dal cliente.

Ora che è sai tutto su come si esegue l’imbiancatura soggiorno Milano sei pronto per prenotare il tuo servizio. Affidati alla nostra azienda che ti garantirà la qualità al massimo della convenienza.

Chiama ora il 3351529330

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email