Manutenzione cappelle cimiteriali 

Posted · Add Comment

Il servizio manutenzione cappelle cimiteriali non viene spesso menzionato nell’attività degli imbianchini, ma rientra pienamente tra i lavori che possono essere svolti dai professionisti del settore.

Manutenzione cappelle cimiteriali, un servizio di imbianchino Milano!

Una delle poche certezze che abbiamo in vita è la morte, tuttavia la morte non ferma l’usura ne tantomeno l’ammaloramento delle strutture causato dagli agenti atmosferici. Chi ci legge sa benissimo che sia le lapidi che le tombe di famiglia, o meglio le cappelle cimiteriali Moderne, hanno bisogno di essere tenute per poter essere presentabili. Considerando che questo non è un vezzo ma un preciso compito che deve essere rispettato dalla famiglia del defunto, il fatto che ci siano servizi di questo tipo è del tutto naturale, anche se poco conosciuti.

Cosa si intende per manutenzione di una cappella cimiteriale

La tomba di famiglia rappresenta un luogo nel quale possono essere raccolti i resti di più persone, appartenenti alla stessa famiglia. Di generazioni in generazioni le tombe sopravvivono alle persone ma non sono immuni al trascorrere de tempo. Pioggia, ghiaccio, vento, alte temperature ma anche pulviscolo e inquinanti atmosferici, alla lunga insidiano la struttura delle tombe.

La cosa più banale potrebbe essere l’imbiancatura delle pareti che sviluppa muffe o si gonfia a causa dell’umidità oppure il pulviscolo potrebbe danneggiare e sporcare gli altari per cappelle cimiteriali. Oltre ai muri anche le porte in vetro o in ferro per cappelle cimiteriali, possono subire l’umidità nei cardini, rendendo difficoltosa l’apertura e in certi casi possono diventare un pericolo.

Un servizio intelligente che lavora per voi!

Come azienda di imbiancatura ci occupiamo anche della manutenzione delle cappelle gentilizie, delle edicole funerarie nei cimiteri di Milano e su richiesta svolgiamo questi servizi in provincia. Il nostro impegno e supportato da una pluriennale esperienza nel settore e una disponibilità totale, per qualsivoglia intervento. Che abbiate bisogno di una semplice imbiancatura o di un restauro o anche di una pulizia della tomba, la nostra ditta si può far carico di queste incombenze restituendo un lavoro preciso e puntuale che farà tornare agli antichi fasti, il luogo di sepoltura.

In cosa consiste il servizio

Il Servizio di manutenzione mira a mantenere il decoro della cappella o delle tombe cimiteriali, attraverso un insieme di attività che perseguono tale finalità. In particolare il servizio ha l’obiettivo di:

  • Salvaguardare lo stato igienico/sanitario dell’ambiente.
  • Mantenere decoroso l’aspetto estetico e lo stato dei locali e dei luoghi.
  • Salvaguardare le superfici: pavimenti, vetrate, scalinate, porticati, ecc.; sottoposte alla pulizia.
  • Assicurare la funzionalità e la fruibilità degli spazi e degli impianti, garantendo piena sicurezza sia per gli utenti che per gli operatori. 

Tecnologia e strumentazioni

Utilizzare il servizio di Imbianchino Milano significa avvalersi di un’azienda che lavora con strumenti innovativi e tecnologici. Da sempre la nostra azienda investe nella tecnologia e si aggiorna per avere i prodotti giusti, che ci garantiscono di fare un eccellente lavoro, con prestazioni di durata superiori alla media.

Conclusioni

Manutenzione cappelle cimiteriali

Se siete interessati al nostro servizio: manutenzione cappelle cimiteriali, contattateci, saremo lieti di eseguire un sopralluogo gratuito e senza impegno per fornirvi il nostro miglior preventivo.

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email