Imbiancare bilocale Milano

Posted · Add Comment
Imbiancare bilocale

Stai pensando di imbiancare casa ma non sai da che parte farti? 

Volete scoprire qualcosa di più su imbiancare bilocale Milano? Quali sono i parametri su cui basarsi per non arrivare impreparati al momento di iniziare i lavori in casa? Approfondiamo, in modo da avere una panoramica più dettagliata in merito ai servizi degli imbianchini esperti Milano e in Lombardia!

Cosa prevede un imbiancatura?

Imbiancare o tinteggiare, stuccare, quando si decide di realizzare questi lavori in casa bisogna sempre tenere conto di diversi fattori. Tempistiche, materiali, dimensioni dei locali, tutta una serie di lavorazioni e di conseguenza di costi per cui ipotizzare subito una spesa realistica può risultare difficile per i non esperti del mestiere. Per questo motivo è importante sapere che il costo per tinteggiare e imbiancare la propria abitazione è determinato dalle dimensioni dell’appartamento e dai metri quadri calpestabili. Di conseguenza, quando si decide di dare il via all’opera di tinteggiatura della propria casa è meglio conoscerne fin da subito il prezzo finale.

La spesa finale in ogni caso non è esosa, motivo per cui non serve ricorrere al fai da te. A volte, infatti, arrangiarsi, potrebbe essere piuttosto controproducente.

Contattaci al 3351529330

Imbiancare bilocale Milano: costi

Imbiancare bilocale

A seconda della tipologia di alloggio cambiano le caratteristiche degli immobili, le metrature e quindi i costi per operazioni di tinteggiatura e quant’altro. Il bilocale è un appartamento caratterizzato dalla presenza del bagno, del soggiorno con cucina annessa e del soggiorno a cui si aggiunge una camera da letto. Esistono bilocali anche più grandi rispetto allo standard base in cui è presente un ambiente in più. Il tratto caratterizzante per questo tipo di abitazioni è dato dal fatto che quando si parla di monolocale si fa riferimento ad un’abitazione in cui la zona giorno o la zona notte sono presenti in un unico ambiente, mentre per bilocale si intende un appartamento costituito da un ambiente in più. Come già accennato, per avere un’idea di quanto possa costare imbiancare un bilocale bisogna tenere conto:

  • dello stato in cui si trova l’immobile al momento dei lavori;
  • della dimensione dell’immobile;
  • delle condizioni delle pareti.

I fattori che vanno ad influenzare il costo dell’imbiancatura

I fattori che vanno ad influenzare il costo dell'imbiancatura

Per imbiancare un bilocale di circa 45 mq la spesa da mettere in conto è di circa 800€ .

Quando si tratta di imbiancare casa spesso si pensa di poter fare da sé. Spesso trovare l’imbianchino ideale che possa soddisfare le proprie esigenze non è facile, tutt’altro. Ogni professionista del settore sa che deve dare la giusta priorità ai dettagli richiesti dai clienti degli imbianchini a Milano, ai particolari di ogni ambiente e quant’altro. Per fare un buon lavoro è bisogna avere esperienza così da tinteggiare e trattare l’ambiente con le dovute attenzioni. Potrà capitare, infatti, che gli addetti ai lavori si troveranno ad effettuare questo tipo di lavori nelle case già abitate e arredate, con gli abitanti della casa presenti anche in alcuni momenti durante i lavori. In tal caso saranno gli abitanti della casa, sia esso un bilocale o non, a contattare una ditta di imbianchini a cui affidare i lavori. Se invece si tratta di case nuove e messe in vendita o da ristrutturare, sarà l’Agenzia immobiliare a contattare una ditta esterna.

Nel primo caso gli imbianchini di Milano dovranno fare i conti con i padroni di casa, tenendo in conto le loro decisioni e le loro preferenze. Allo stesso tempo però deve sentirsi libero di far presente i dubbi o le difficoltà nel realizzare quanto gli è stato commissionato.

Chiama ora il 3351529330

Il lavoro dell’imbianchino

Il lavoro dell'imbianchino

L’imbianchino non deve poi occuparsi solamente di tinteggiare le pareti, i soffitti e gli infissi, ma deve fare estrema attenzione durante tutta la sua permanenza nell’abitazione in quanto dovrà preoccuparsi di riconsegnare la casa pulita, ordinata e senza alcun danno. Solo così l’imbianchino può ritenere di aver svolto bene il suo lavoro e in modo tale da ottenere la fiducia di chi glielo ha commissionato. Ecco spiegati una serie di motivi per cui è consigliato diffidare di chi non ha referenze da dimostrare e anche perché è utile confrontare più preventivi prima di scegliere l’imbianchino a cui affidare il lavoro.

Per saperne di più chiama il 3351529330

Qual è la tempistica per imbiancare un bilocale di 50mq, 70mq, 80mq e 90mq?

Tempistiche

Dopo aver precisato perché è importante affidarsi ad esperti del settore è importante ricordare quelle che possono essere le tempistiche generali di lavoro. La tinteggiatura deve essere effettuata all’incirca una volta ogni 5 anni, senza dover aspettare la pittura precedente sia sia rovinata nel corso del tempo. Per determinare la tempistica effettiva per imbiancare un bilocale non c’è altra soluzione se non quella di svolgere un sopralluogo con l’imbianchino. In questo modo l’esperto ha la possibilità di vedere con i propri occhi le metrature degli ambienti e le condizioni degli stessi. Solo così potrà comunicare una previsione esaustiva che tenga conto delle condizioni dell’appartamento.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

Imbiancare bilocale Milano: quanto costa tinteggiare 2 locali

Imbiancare bilocale Milano: quanto costa tinteggiare 2 locali

A questo punto abbiamo già una serie di fattori che possono aiutare a capire come determinare l’ammontare della spesa finale per imbiancare bilocale Milano, ma per calcolarla correttamente bisogna tenere a mente un ulteriore aspetto e cioè la metratura effettiva. Per arrivare ad avere un’idea della spesa si devono moltiplicare i metri quadri dello spazio da tinteggiare per il prezzo richiesto per ogni singolo metro quadro. Un imbianchino richiede una cifra a partire da 7€.

La cifra è piuttosto variabile, ma questo è dato dal fatto che sono molti i fattori da tenere in considerazione, tra cui i costi che cambiano in riferimento alla tipologia di lavoro richiesta e alla tinteggiatura da effettuare.

La spesa effettiva per Imbiancare bilocale Milano dipende anche dalla tipologia di vernice utilizzata per gli ambienti interni, dal tipo di pittura necessario per stendere la tinta e via dicendo. Va in questo caso ricordato anche che le tinte scure sono più costose rispetto a quelle più chiare, così come le tinteggiature con decorazioni particolari e dettagliate sono più costose e più impegnative di quelle più classiche.

Contribuiscono ad aumentare il prezzo finale del lavoro altre tipologie di tinteggiatura. Ad esempio lo spatolato, la spugnata o la graffiatura, in quanto richiedono un lavoro più specifico rispetto allo standard.

Contattaci al 3351529330

Segui la nostra pagina Facebook!

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email