Imbiancare monolocale Milano

Posted · Add Comment
Imbiancare monolocale

Stai cercando un imbianchino per tinteggiare il tuo appartamento o la tua casa?

Volete sapere qualcosa in più sul servizio di imbiancare monolocale Milano? Quali sono i principali parametri di riferimento così da non arrivare impreparati al momento di iniziare i lavori in casa? Approfondiamo in modo da avere una panoramica più dettagliata in merito!

Come funziona un imbiancatura?

Imbiancare o tinteggiare, stuccare, quando ci si mette dietro ai lavori di casa bisogna mettere in conto le tempistiche, la dimensioni dei locali, i materiali e tutta una serie di passaggi e di costi per ipotizzare subito una spesa. Nella stragrande maggioranza dei casi il costo per tinteggiare e imbiancare varia a seconda delle dimensioni dell’appartamento e quindi dei metri quadri calpestabili. Per questo motivo quando si decide di dare il via all’inizio della tinteggiatura della propria casa è meglio conoscere il prezzo di queste operazioni.

I costi non sono inaccessibili, non è dunque fondamentale ricorrere al fai da te, se non si è esperti del settore. Ricorrere all’arte dell’arrangiarsi, in questo caso, potrebbe rivelarsi controproducente, determinando risultati non soddisfacenti e soprattutto un inutile dispiego di tempo e di energie.

Telefona ora il 3351529330

Imbiancare monolocale Milano: quanto costa?

Imbiancare monolocale Milano

Quello dell’imbianchino è uno dei mestieri più diffusi. Avviare un’attività di imbianchini per Monolocale Milano e nel resto del paese, anche in proprio, è soddisfacente, il lavoro è semplice, ma non per questo deve essere dato per scontato. È necessario dare la giusta attenzione ai dettagli, ai particolari degli ambienti, alle richieste dei clienti e molto altro. Per fare un buon lavoro è fondamentale avere esperienza così da eseguire la tinteggiatura con le dovute attenzioni. Nella stragrande maggioranza dei casi, gli addetti ai lavori si troveranno a imbiancare case già abitate e quindi già arredate e con gli abitanti della casa presenti durante i lavori. Molte volte sono proprio gli abitanti della casa, che sia un monolocale o non, a contattare una ditta di imbianchini per svolgere i lavori di tinteggiatura. Quando invece si tratta di case da ristrutturare o nuove messe in vendita, il lavoro viene invece assegnato quasi sempre dall’Agenzia immobiliare.

L’imbianchino, se ha a che fare direttamente con i padroni di casa, deve sempre fare i conti con le loro decisioni e con le loro preferenze. Allo stesso tempo però deve anche avere il coraggio di far presente le eventuali perplessità o difficoltà nel realizzare quanto richiestogli.

Chiama ora il 3351529330

Il lavoro dell’imbianchino

Il lavoro dell’imbianchino

Il lavoro dell’imbianchino poi non consiste solo nel tinteggiare le pareti, i soffitti e gli infissi, ma lo stesso si deve preoccupare e occupare di riconsegnare la casa pulita, ordinata e senza il benché minimo danno. Solo così l’imbianchino avrà completamente svolto il suo lavoro in maniera tale da raccogliere la fiducia del committente. L’importante è quindi diffidare di chi non ha referenze da dimostrare e confrontare più preventivi prima di scegliere l’imbianchino a cui affidare il lavoro e questo indipendentemente dalla necessità di tinteggiare una stanza, un intero appartamento o un monolocale.

Quando si parla di monolocale si fa riferimento a uno spazio in cui la zona giorno o la zona notte sono presenti in un unico ambiente, mentre per bilocale si intende un appartamento costituito da cucina, camera da letto e soggiorno. Come si è già avuto modo di accennare, per capire quanto costa imbiancare un monolocale bisogna tenere conto:

  • dello stato dell’immobile, quindi se al suo interno sono presenti mobili, se si presenta vuoto o altro;
  • della dimensione dell’appartamento;
  • dello stato delle pareti, se si tratta di pareti nuove, già tinteggiate o altro.

Per tinteggiare un monolocale di 35 mq a Milano il prezzo si aggira all’incirca sui 400€ minimo.

Per saperne di più chiama il 3351529330

Qual è la tempistica per imbiancare un monolocale di 30mq, 40mq e 50mq?

Tempistiche

La tinteggiatura di un appartamento, normalmente, deve essere effettuata almeno ogni 5 anni. Non è necessario attendere che la pittura precedente sia rovinata per svolgere questo tipo di intervento. Per poter però definire la tempistica effettiva per imbiancare monolocale Milano è fondamentale poter eseguire un sopralluogo, così da poter verificare le metrature degli ambienti in modo che gli addetti al lavoro possano vedere concretamente gli ambienti e le condizioni dell’ambiente. Tutti questi fattori, infatti, incidono sul tempo utile ed è impossibile fare una previsione esaustiva senza un sopralluogo.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

Imbiancare monolocale Milano: come tinteggiare una stanza o un locale

Come tinteggiare una stanza

Calcolare il prezzo finale relativo al lavoro di tinteggiatura del proprio locale così da avere un preventivo, seppur non ufficiale, è abbastanza semplice.

Per arrivare ad avere un’idea indicativa della spesa bisogna moltiplicare i metri quadri dello spazio da tinteggiare per il costo richiesto per ogni singolo metro quadro. Generalmente un imbianchino richiede una cifra a partire da 7€.

È evidente che la cifra è piuttosto variabile, ma questo è dovuto proprio al fatto che sono molti i fattori da considerare e soprattutto i costi cambiano in riferimento alla tipologia di lavoro richiesta e alla tinteggiatura che si desidera.

Il prezzo finale richiesto dipende quindi da diversi fattori come la tipologia di vernice utilizzata per gli ambienti interni, il tipo di pittura necessario per stendere la tinta e via dicendo. Per avere un quadro ancora più indicativo della spesa finale bisogna tenere in considerazione anche del fatto che le tinte scure sono più costose rispetto a quelle chiare, allo stesso modo le tinteggiature decorative sono più costose e più impegnative di quelle più classico.

Contribuiscono ad aumentare il prezzo finale del lavoro anche tinteggiature particolari. Ad esempio lo spatolato, la spugnata o la graffiatura, in quanto richiedono un lavoro più ricco rispetto allo standard. Ecco spiegato perché per avere una certezza in più rispetto al prezzo finale è sempre bene effettuare un sopralluogo con un esperto. In questo modo lui stesso può fare una previsione sull’ammontare totale del lavoro e i materiali necessari per svolgerlo. Non si può quindi pensare di avere un’idea esaustiva sul costo del lavoro e sulla sua durata senza aver fatto una visita con l’imbianchino. A questo punto avete tutte le carte necessarie per affrontare un colloquio con un professionista per il servizio Imbiancare monolocale Milano.

Contattaci al 3351529330

Segui la nostra pagina Facebook!

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email