Imbiancatura solaio Milano

Posted · Add Comment
imbiancatura solaio Milano

Imbiancatura solaio Milano che cosa è questo servizio e come funziona?

Imbiancatura solaio Milano scegli di affidarsi ai migliori presenti sul mercato per ottenere degli ambienti perfettamente verniciati e puliti.

Sempre più persone scelgono di realizzare nei loro appartamenti dei solai. I solai sono delle strutture o dei vani che sono situati tra il soffitto e l’ambiente interno. Diciamo che è una sorta di piccolo ambiente ricavato nello spazio vicino al soffitto dove poter inserire quanti più oggetti possibili. Infatti molto spesso il solaio è utilizzato come magazzino o come piccolo armadio dove poter nascondere le cose più ingombranti. Sono moltissime le persone che negli ultimi anni hanno scelto di creare nelle loro abitazioni questo tipo di struttura.

Al fine di ricavare spazio da potersi godere in tranquillità con le persone che amano. I solai possiamo dire che sono molto comodi e vengono realizzati velocemente e non richiedono una grandissima attenzione ma anche loro però hanno bisogno di qualche piccola manutenzione ogni tanto, come ad esempio il servizio di imbiancatura solaio Milano. Ecco perché in questo articolo parleremo proprio di lui, prosegui la lettura per scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Telefonaci al 3351529330 per maggiori informazioni

Che cos’è un solaio?

Come abbiamo precedentemente anticipato il solaio è una struttura che è realizzata tra il soffitto e una trave che viene posizionata all’interno della stanza. Questo solaio cioè questa struttura è realizzata generalmente dai falegnami sono perciò realizzati in legno ma non è detto che non ci si può imbattere in altri tipi di struttura realizzati con altri materiali. Il solaio deve infatti risultare molto resistente e può essere perciò realizzato in muratura o in ferro. Questo perché è concepito come una sorta di piccolo magazzino o piccolo armadio/ripostiglio da tenere nelle nostre case. Possiamo perciò dire che il solaio è utilissimo e dobbiamo perciò sfruttarlo al meglio ogni volta che abbiamo la possibilità di poterne usufruire.

Imbiancatura solaio Milano

In che cosa consiste il servizio di imbiancatura solaio Milano?

Quando senti parlare di servizio di imbiancatura solaio Milano ti stanno offrendo un servizio di imbiancatura totale del tuo solaio. Questo tipo di locale è realizzato in modo così particolare e si trova ad un’altezza particolare risulta essere molto difficile effettuare una manutenzione continua. Ecco perché al suo interno si possono accumulare polvere e sporcizia che possono macchiare e sporcare il muro. Ma anche crepe a causa dei continui spostamenti di materiale che è predisposto in questa zona. Altre volte si potrebbe manifestare muffa, nel caso sia stato realizzato vicino a un locale molto umido come ad esempio il bagno.

Per tutti questi motivi è generalmente utilizzato il servizio di imbiancatura solaio Milano, al fine di effettuare una manutenzione a questa zona. In questo si evita di arrivare al punto che la muffa presente al suo interno, o le altre problematiche che possono riscontrarsi, possano fare danni e creare problematiche peggiori anche ai nostri averi. La nostra azienda infatti consiglia di eseguire questo tipo di servizio almeno una volta ogni due o tre anni al massimo. Dal momento che è un locale molto particolare sarà bene eseguirlo con la giusta frequenza. Questo ci impedirà di imbatterci in disagi più grandi come la possibilità di vedere la vernice che scoppia, che crepa, che si rompe o si deteriora causando così la necessità di dover eseguire un lavoro di ristrutturazione totale del solaio. Con una buona manutenzione possiamo eliminare queste eventualità ed effettuare una totale tinteggiatura di locale per ripristinarlo al meglio.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

Come si svolge il servizio?

Il servizio prevede una completa imbiancatura di tutte le pareti e di tutti gli elementi che includono il solaio. Ciò vuol dire che il solaio dovrà essere completamente svuotato da ogni cosa e dovrà essere libero per permettere ai professionisti di poter lavorare in completa tranquillità. Verranno utilizzati dispositivi di sicurezza per permettere ai professionisti di lavorare in sicurezza ma anche per tutelare tutti gli oggetti che si trovano nelle zone circostanti al fine di non rovinarli con vernice o eccessiva polvere, stucco ed altri materiali che vengono utilizzati in questo lavoro.

Tutti i passaggi necessari preparativi:

  • Per eseguile l’imbiancatura andrà eliminata ogni traccia di vernice esistente, questo perché si dovrà riportare il solaio allo stato vergine per poterlo lavorare nuovamente. Verniciare sopra la vernice già presente vorrebbe dire creare un lavoro orribile. Cioè nessuno ci vieta di eseguire questa operazione ma verniciando su una tinta già presente e rovinata non faremo altro che aggravare la situazione. Se al di sotto c’è una vernice rovinata e scoppiettata o in fase di deterioramento, verniciare sopra sarà soltanto un tampone del momento perché dopo pochissime settimane il tutto esploderà ancora e peggio di prima. Quindi andiamo a togliere tutta la vernice esistente.
  • Andiamo poi a ripulire il muro completamente riportandolo allo stato naturale. Eseguiamo una pulizia totale di questo ambiente al fine di rimuovere ogni singola traccia di sporcizia di pittura e di qualsiasi altro tipo di materiali si possa essere generato.
  • Dopodiché sarà eseguita una stuccatura, può infatti succedere che durante il posizionamento magari di una valigia o di un prodotto particolare abbiamo urtato una parte del solaio e creato un danno per questo andrà stuccato. Così il solaio potrà riprendere la sua forma normale, lineare e liscia.
  • Dopo aver effettuato la stuccatura si dovrà attendere che il prodotto si sia asciugato.
  • Quando il prodotto si sarà asciugato sarà eseguita una scartavetratura del muro, questo passaggio serve ad eliminare ogni dosso o venatura che si è creata mentre si passava lo stucco.
  • Dopo aver eseguito questo passaggio sarà pulito nuovamente il muro per rimuovere ogni traccia di polvere. A questo punto sarà passato un fissativo o un primer e dopodiché si passerà alla stesura della pittura.

A chi possiamo affidarci per questo servizio di imbiancatura solaio Milano?

Per il servizio di imbiancatura solaio Milano possiamo servirci di un professionista che è appunto l’imbianchino. Se non sai dove trovare un imbianchino può rivolgersi alla nostra azienda. Noi lavoriamo su Milano, nella provincia di Milano e in tutte le zone limitrofe. Ti offriamo la possibilità di ricevere un preventivo gratuito e senza impegno con un sopralluogo presso il tuo appartamento per visionare il tuo solaio e realizzare un preventivo personalizzato. Ti mettiamo a disposizione un team di professionisti pronti a risolvere e a rispondere ad ogni tua esigenza. Saremo lieti di assecondare ogni tua scelta e desiderio. Utilizziamo solo i prodotti migliori e siamo pronti ad eseguire la tua imbiancatura solaio Milano per riportare i tuoi ambienti allo Stato naturale e perfetto.

Chiama ora il 3351529330

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email