Imbiancatura con brillantini

Posted · Add Comment

Imbiancatura con brillantini quando vogliamo dare un tocco di vita alle nostre pareti.

Imbiancatura con brillantini chi la esegue? Come possiamo realizzarla e dove possiamo utilizzarla? Tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come va eseguita una imbiancatura con brillantini. Probabilmente l’hai vista a casa di qualche tua amica o hai cercato online e hai visto che c’è la possibilità di dotare le nostre mura e pareti di un po’ di luminosità aggiungendo dei brillantini alla vernice. In questo articolo vogliamo spiegarti come è possibile eseguire questa tipologia di vernice con imbiancatura con brillantini, chi la segue e come sfruttarla al meglio per i nostri ambienti.

Che cos’è il servizio di imbiancatura con brillantini?

Il servizio di imbiancatura con brillantini è messo a disposizione dagli imbianchini che sono i professionisti del settore, della tinteggiatura e della pittura casalinga, domestica e industriale. Loro si occupano infatti di dipingere ogni tipologia di ambiente, scegliendo tra i diversi tipi di prodotti che sono presenti sul mercato. Cercando di riuscire ad ottenere il risultato sperato dal cliente. I professionisti in questo caso realizzano delle vernici con brillantini. Per farlo è utilizzato un prodotto chiamato appunto brillantina.

La brillantina può essere aggiunta a qualsiasi tipo di vernice. La troviamo di diverse colorazioni e permette di dare un leggero risalto, brillantezza e luminosità alle mura che abbiamo scelto di verniciare. Essendo un prodotto così particolare è utilizzato generalmente come decorazione oppure come prodotto da scegliere durante la realizzazione dei dettagli. Ciò che fa perciò l’imbianchino proponendo il servizio imbiancatura con brillantini è quello di permettere ai propri clienti di realizzare le loro pareti e i loro muri con una vernice che presenta dei brillantini, rendendo gli ambienti più luminosi e brillanti.

Telefonaci al 3351529330 per maggiori informazioni

imbiancatura con brillantini

Chi esegue questo tipo di lavoro?

Come abbiamo già anticipato ad eseguire questo tipo di lavoro sono gli imbianchini. Gli imbianchini sono i professionisti della pittura ne possiamo trovare tantissimi in ogni parte d’Italia. Ovviamente ogni imbianchino lavora nella sua zona di competenza che generalmente è la sua città di residenza. Difficilmente si spostano di località in località. Perché questo vorrebbe dire dover affrontare una competizione a livello di mercato che non si può permettere, perché i costi di trasferta sono sicuramente superiori a quelli che potrebbe offrire un imbianchino presente già sul posto.

A chi affidarci a Milano?

Se stai cercando un imbianchino che lavora su Milano, in provincia di Milano oppure nelle zone limitrofe che a Milano e le province poi contare su di noi. La nostra azienda di imbianchino Milano offre la possibilità a tutti di eseguire ogni tipologia di imbiancatura nei loro appartamenti compresa di imbiancatura con brillantini. Noi ti mettiamo a disposizione un team di professionisti estremamente qualificato in grado di studiare i tuoi ambienti e di scegliere il prodotto più idoneo da utilizzare. Oltre questo verranno offerti una serie di servizi di qualità aggiuntivi che sono forniti per completare i servizi di ristrutturazione di un eventuale appartamento. Come ad esempio il servizio di pulizia post operazione di tinteggiatura. Con noi non hai costi nascosti, infatti non ti proponiamo costi fissi ma ti proponiamo la possibilità di usufruire di un sopralluogo gratuito e senza impegno.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

Come funziona per i costi.

Un membro del nostro team si presenterà nel tuo locale ed eseguirà un preventivo personalizzato. Il preventivo verrà stipulato in base al tipo di lavoro che vuoi seguire e comprenderà tutto quello che servirà per completare interamente il lavoro. Perciò non ci saranno costi da aggiungere e il preventivo sarà fornito con il prezzo finale che dovrai sostenere. Ci teniamo infatti che alla massima trasparenza e ad essere chiari fin da subito con i nostri clienti così che non si trovino davanti brutte sorprese. Non è possibile inoltre stabilire un costo fisso che possa essere uguale per tutti i tipi di lavoro che comprendono l’imbiancatura con brillantini. Ad esempio perché c’è chi magari lo sceglie di eseguire soltanto su una parete, chi non intera stanza o chi invece preferisce tinteggiare le porte con questo tipo di prodotto. Ogni situazione ha il suo particolare costo.

Come si esegue l’imbiancatura con brillantini?

Allora come abbiamo detto per creare una vernice con brillantini bisognerà aggiungere alla vernice scelta un prodotto chiamato brillantina. La possiamo trovare in qualsiasi ferramenta della nostra zona e basterà amalgamarlo al meglio con la vernice scelta da pitturare. Per eseguire il lavoro di imbiancatura con brillantini il procedimento è lo stesso che è eseguito per qualsiasi altro tipo di imbiancatura dell’appartamento.

tinteggiare casa Milano

Procedimento di lavorazione

Quindi verrà rimossa completamente la pittura dalla parte scelta dove vogliamo tinteggiare il locale. Quindi nel caso si tratti dell’intera stanza s la vernice sarà rimossa da tutte le pareti. Per farlo si usa una levigatrice che è un macchinario apposito che permette di toglierla velocemente e rapidamente senza dover perdere tempo con raschietto e prodotti vari. Dopo aver rimosso ogni traccia di vernice esistente si procederà a un lavaggio del muro per riportarlo al suo stato vergine cioè naturale. Dopo questo passaggio si effettuerà una stuccatura per coprire anche la più piccola crepa, dosso o rientranza che si possono essere creati nel tempo oppure attaccando semplicemente un quadro.

Dopodiché si aspetterà che lo stucco sia asciutto per poter proseguire con una scartavetratura. La scartavetratura serve ad eliminare ogni traccia di venatura possibile che si è creata durante la stesura dello stucco. Dopo questo passaggio sarà di nuovo eseguita una pulizia delle pareti per eliminare completamente la polvere creata. A questo punto si preparerà il muro alla lavorazione finale ossia la verniciatura. Per farlo sarà utilizzato un primer o un fissativo che saranno appunto necessari per fissare il lavoro svolto fino ad ora e procedere al prossimo passo.

Non appena sarà tutto asciutto sarà eseguita la prima mano di vernice che generalmente è bianca, contenente già la brillantina. Si eseguirà poi una seconda mano sempre per rinforzare il bianco, qualora non vogliate delle mura bianche sappiate che è necessario eseguire un’unica mano di bianco dopodiché si passerà alla colorazione del colore desiderato. È possibile aggiungere la brillantina a diverse colorazioni che non siano bianche. Ora che sei tutto su come si esegue un’imbiancatura con brillantini. Puoi scegliere il professionista al quale affidarsi e se sei di Milano non ti resta che chiamarci immediatamente per fissare il tuo sopralluogo.

Chiama ora il 3351529330

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email