Preventivo imbianchino

Posted · Add Comment
Preventivo imbianchino

Se stai cercando un fornitore per imbiancare casa, sei o sarai alle prese con l’argomento preventivo imbianchino. Una voce che ha diverse risposte perché ogni professionista ha il suo modo di fare un lavoro, includendo o meno sul preventivo tutte le voci che dovrebbero essere specificate!

Preventivo imbianchino, come dovrebbe essere?

Preventivo imbianchino

A nostro avviso, se non vi rivolgete a vostro cugino per imbiancare casa, un preventivo deve riportare sempre tutte le fasi della lavorazione che si andranno a fare. Nero su bianco come si dice è il metodo migliore per ottenere i risultati desiderati senza lamentela da nessuna parte. Assicurarsi che il vostro interlocutore, metta per iscritto ciò che vuole realizzare non è anomalo, dovrebbe essere la prassi!

Vediamo ora di seguito una serie di voci che riteniamo importanti ai fini di una collaborazione produttiva:

  1. Specificare ogni elemento in una stanza che è incluso (muro, battiscopa, infissi, ecc.) Evitare le descrizioni generiche esempio: tagliare.
  2. Assicurarsi che ogni articolo in ciascuna area abbia un prezzo quotato a parte. Ciò ti aiuterà a pianificare e confrontare i differenti preventivi.
  3. Specificare il numero di mani che si intendono passare e il materiale utilizzato (cercate di far utilizzare solo materiali di qualità).
  4. Specificare se e come verranno eseguite le riparazioni. Stuccature, sistemazioni di vario tipo spesso non sono incluse e fanno apparire i preventivi molto convenienti!
  5.  Assicurati di lavorare con una ditta in regola, spesso non si considerano i rischi intrinsechi ma è importante per il privato avere la garanzia che l’azienda operi a norma di legge.
  6. Assicurati che la proposta sia chiara ad entrambe su come verranno fatte le selezioni dei colori.  Questa può essere un’area di grande disagio e delusione per i proprietari di case.

Sappiamo che la scelta di un imbianchino può essere un processo che può portare confusione poiché la maggior parte degli appaltatori vede le cose in modi diversi. Ma come dovrebbero fare i preventivi gli imbianchino?

Per un preventivo chiama il 3351529330

Il preventivo visto da un imbianchino!

Il preventivo visto da un imbianchino!

Il modo in cui vengono citati i progetti e i costi, determina la capacità di lavorare, impostare aspettative chiare e generare profitti. Citare un lavoro correttamente non dovrebbe riguardare solo l’utile ma anche e soprattutto soddisfare le aspettative dei clienti, che sono soggette a ciò che leggono online e imparano dagli altri attraverso il passaparola e i riferimenti.

Come stimare i lavori di pittura

Ogni imprenditore che opera in questo campo ha la propria formula per stimare il costo di un lavoro. Tuttavia ecco cosa dovrebbe sempre comprendere:

  1. Visita lo spazio del cliente per una consulenza e fare le misurazioni. Alcuni professionisti comunicano al telefono i costi in base alla metratura. Per noi questo modo di operare è sconveniente perché non hai la possibilità di incontrare il cliente e sviluppare una relazione. Inoltre, non vedere le condizioni degli spazi, non sapere che aspetto hanno i muri, renderà più difficile e forse meno preciso misurare la tempistica, lo sforzo del progetto e il preventivo finale sarà meno preciso.
  2. Includi tutte le aree da pitturare. Ad esempio, pittura d’interni privata, dovrebbe elencare tutte le stanze e le singole pareti che verranno dipinte. Dovrebbe anche elencare il materiale di superficie che verrà dipinto, come pareti in gesso, soffitti testurizzati e battiscopa in legno. In questa sezione vengono annotate eventuali richieste speciali come l’utilizzo di un particolare marchio di vernice. Può anche includere servizi speciali come la consulenza a colori.
  3. Sezione “SPECIFICHE”. Questa sezione illustra come verranno preparate e verniciate le aree e le superfici nell’ambito. Dovrebbe essere una procedura dettagliata di come il pittore dipingerà quell’area e quale prodotto pittorico intende utilizzare. Ad esempio, le superfici verranno pulite e levigate e qualsiasi muffa verrà rimossa.
  4. Stimare quanto tempo ci vorrà per completare il lavoro. Il tempo stimato per il lavoro è una delle parti più importanti del preventivo ed è strettamente collegato all’esperienza dell’imbianchino che realizzerà il lavoro.
  5. Moltiplicare il tempo per il costo del lavoro. È importante notare che anche se riesci a fare un lavoro in meno tempo rispetto al pittore medio, puoi comunque tenere conto del costo del tuo lavoro in base al tuo livello di abilità e competenza. Pagare per ottenere un ottimo lavoro in meno tempo non è una cattiva prospettiva per il cliente.
  6. Aggiungere i materiali, i costi generali e il margine di profitto. Da non dimenticare:
    1. Le tasse.
    2. Chilometraggio, distanza e carburante.
    3. Fattura e dati.
    4. Affitto di uffici.
  7. Prepara un preventivo professionale. In quanti si sono ritrovati con il preventivo lasciato da un imbianchino scritto sul retro di un biglietto da visita, scritto a penna? Presentare un preventivo professionale significa includere quante più informazioni possibili su quello che si andrà a fare. Fornire al tuo cliente un preventivo dettagliato mostra il livello del servizio che state fornendo. È uno dei modi migliori per conquistare i clienti avendo come riferimento il preventivo.
  8. Infine, un preventivo dovrebbe includere una sezione sulle eventuali autorizzazioni, e una sezione Termini e condizioni. Questo include:
    1. Data di inizio e fine prevista.
    2. Riferimento preventivo e prezzo.
    3. Importo totale del preventivo accettato.
    4. Riconoscimento di eventuali servizi speciali.
    5. Firme e data.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

Come funziona il servizio di imbianchinoamilano.net

Come funziona il servizio di imbianchinoamilano

Se siete decisi a imbiancare casa, in poco tempo e con la garanzia di un risultato finale da professionista; è arrivato il momento di chiamare Imbianchino Milano! In genere i clienti che ci contattano, ci chiamano direttamente al numero 3351529330, oppure via mail, indicando i locali da imbiancare per avere un’idea di costo. In genere se non ci sono cose particolari da segnalare è possibile dare un preventivo telefonicamente ma dovrà essere seguito da un sopralluogo nel quale verranno definiti i dettagli.

Il Sopralluogo

Il sopralluogo è molto importante per verificare lo stato dei muri e recepire al 100% le richieste del cliente. La prima cosa da fare dunque è quella di analizzare le condizioni delle pareti della vostra casa per capire il tipo di intervento, indirizzarvi nella scelta del colore più adeguato per i vostri spazi per dare la giusta luce ed equilibrare gli spazi. Un sopralluogo è inoltre necessario nel caso di lavorazioni complesse come stucchi, intonaci, decorazioni murali, o colorazioni differenti.

Trasformiamo la tua casa

Una volta definiti tutti i dettagli, il nostro personale trasformerà letteralmente casa tua, realizzando la tinteggiatura a regola d’arte, senza lasciare macchie o sporco in casa. Quella della pulizia finale è una caratteristica che i nostri clienti apprezzano e che spesso ci fanno presente. La perizia con la quale evitiamo di lasciare macchie è un nostro punto di forza.

Controlli finali

Come in un’impresa edile un nostro tecnico verificherà con un’ispezione completa il risultato dell’imbiancatura, intervenendo se necessario e confrontandosi con il cliente.

Conclusioni

Conclusioni

Se siete di Milano o provincia e volete imbiancare casa o delle stanze della vostra abitazione, affidatevi a Imbianchino Milano! Il preventivo imbianchino Milano che vi proponiamo è realmente come l’abbiamo descritto.

Siamo a vostra disposizione per preventivi gratuiti e senza impegno!

Chiama ora il 3351529330

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email