Imbiancatura cucina Milano

Posted · Add Comment
imbiancatura cucina Milano

Imbiancatura cucina Milano chi la esegue e quando farla?

Imbiancatura cucina Milano una pulizia completa di tutta la zona cucina. Scopri come e quando farla in questo articolo.

La cucina è uno degli ambienti più particolari e delicati da trattare. Questa zona prevede delle installazioni fisse che ci impediscono di spostare i mobili a nostro piacimento, vedi ad esempio l’allaccio del gas o dell’acqua. Proprio per questo la ristrutturazione della zona viene eseguita solamente quando si decide di fare una ristrutturazione totale della cucina e ossia si esegue un cambio del mobilio.

La cucina oltre ad essere un ambiente molto particolare è anche uno di quelli che si sporca molto più facilmente a causa degli alimenti che mangiamo, del fumo, degli schizzi di olio e pomodoro che possono raggiungere le pareti e di molti altri fattori. Proprio per questo le sue pareti vanno trattate con prodotti appositi e curate con particolare dedizione. Infatti è molto facile che dopo pochissimo tempo possiamo notare macchie ovunque sulle mura della nostra cucina. Proprio per questi fattori non possiamo che scegliere un professionista e quindi andiamo a scoprire chi esegue imbiancatura cucina Milano.

Chi esegue l’imbiancatura cucina Milano?

Imbiancatura cucina Milano

Ad eseguire l’imbiancatura cucina Milano è un professionista della pittura, questo artigiano o libero professionista prende il nome di imbianchino. L’imbianchino è una professione che esiste da sempre e ci accompagna ormai da secoli.

Possiamo imbatterci facilmente in questi professionisti ma dobbiamo imparare a distinguere i veri professionisti dagli apprendisti. Molti infatti si cimentano in questo lavoro senza aver appreso le basi e molto spesso eseguono lavori scadenti che rovinano le nostra mura.

Vernice che scoppia, muri irregolari, comparsa di muffa o vernice realizzata male sono solo alcune delle problematiche a cui si va incontro quando ci si affida ad un non professionista.

Prima di assumerne uno perciò ci sono diversi fattori da considerare:

  • Professionalità dell’imbianchino.
  • Qualità della strumentazione, dei macchinari e dei prodotti che si sceglie di utilizzare.
  • Preventivo gratuito e senza impegno, realizzato con un sopralluogo gratuito.
  • Team di professionisti per un lavoro di grandi dimensioni.
  • Puntualità del servizio, che sarà svolto in orari e giorni da te stabiliti.
  • Ascolto del cliente.
  • Disponibilità a rispondere alle esigenze del cliente.
  • Esperienza nel settore e conoscenza dei vari materiali disponibili sul mercato.
  • Conoscenza delle ultime tendenze e dei trend da seguire in questo settore.

Solo se un professionista presenta queste caratteristiche allora possiamo prenderlo in considerazione per i lavori da eseguire nel nostro appartamento.

Chiamaci per un preventivo 3351529330

Perchè la cucina è un ambiente particolare?

verniciatura piastrelle Milano

La cucina è definito un ambiente particolare perchè vive situazioni differenti e si trova sempre ad oscillare tra zone molto calde e zone molte fredde ed umide. Ciò vuol dire che in questo ambiente non è possibile utilizzare una qualsiasi idropittura per interni ma ci dovremo procurare una pittura traspirante e antimuffa che ci permetterà di evitare la sua comparsa.

Queste vernici sono infatti realizzate proprio per evitare la comparsa di muffa ed in un ambiente come la cucina dove vapore ed umidità sui muri sono una costante è essenziale scegliere il prodotto idoneo. E solo un professionista sa quale prodotto è meglio da acquistare.

Pensare di acquistare una qualsiasi vernice è un grandissimo sbaglio che presto ci porterà alla comparsa di muffa a cui poi dovremo rimediare con altri metodi.

Come trovare un professionista dell’imbiancatura?

Per trovare un professionista dell’imbiancatura cucina Milano non dovremo far altro che rivolgerci al motore di ricerca più famoso al mondo, ossia Google. Google è il migliore ci permette sempre di trovare tutte le risposte che cerchiamo. Ci basteranno pochi secondi ed in un attimo avremo una lista di possibili professionisti tra cui scegliere quello giusto per noi. Dobbiamo solo inserire nella barra di ricerca Imbianchino + la zona di residenza, come ad esempio Imbianchino + Milano. Una volta effettuato questo passaggio verrà stilata una lista di risultati e da li dovremo scegliere quello che fa per noi. Un consiglio prestate particolare attenzione alle recensioni. Grazie alle recensioni saremo in grado di identificare un professionista reale oppure no. Sono infatti di grande aiuto per capire se i lavori sono eseguiti con professionalità o superficialità.

Per maggiori informazioni chiamaci al 3351529330

Perchè si esegue l’imbiancatura cucina Milano solo in determinati casi?

Quando si sceglie di tinteggiare le pareti di una stanza si devono eseguire dei passaggi ben precisi che nella cucina non è possibile eseguire sempre. Ad esempio sarà necessario spostare dalle pareti ogni mobile.

Quindi se vogliamo ristrutturare le pareti della nostra cucina dovremo chiudere momentaneamente ogni allaccio con gas ed acqua e smontare tutte le parti idrauliche e termiche che ne permettono il funzionamento. Oltre a questo potremo poi trovare la necessità di proteggere tutto da polvere e materiale di scarto che si va a creare durante la ristrutturazione di un muro e se dovessero finire all’interno di uno scarico potrebbero causare un’otturazione.

Ecco comunque i passaggi principali di una tinteggiatura di una stanza:

  • Rimuovere la vecchia vernice.
  • Eseguire un lavaggio del muro.
  • Effettuare la stuccatura del muro.
  • Eseguire una scartavetratura.
  • Effettuare un altro lavaggio del muro.
  • Passare la vernice una o più volte.
  • Lasciare asciugare.

Tutto questo richiede tempo, a volte anche giorni. Il periodo migliore per pitturare è sicuramente quello estivo dove le calde temperature consentono una rapida asciugatura delle pareti. Però come sappiamo molto spesso si hanno esigenze diverse che ci portano ad eseguire questi lavori durante l’inverno ed i tempi di asciugatura si allungano maggiormente.

A chi possiamo affidarci per la pittura in cucina Milano?

Per eseguire un imbiancatura cucina Milano possiamo affidarci a dei professionisti, noi siamo tra questi. Rivolgendoti alla nostra azienda di Imbianchino Milano troverai un team di imbianchini sempre pronto e a tua disposizione.

Con noi riceverai un preventivo gratuito e personalizzato che non ti nasconderà alcun costo e potrai scegliere in completa individualità che tipo di lavoro vuoi eseguire, ovviamente il nostro team è li a supportarti per fare la scelta migliore. Il lavoro sarà svolto con qualità e rapidamente per permetterti di riprendere possesso dei tuoi ambienti immediatamente. Scegli noi per l’imbiancatura cucina Milano e non te ne pentirai.

Chiamaci subito! 3351529330

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email