Quanto costa imbiancatura Milano

Posted · Add Comment
quanto costa imbiancatura Milano

Quanto costa imbiancatura Milano e a chi rivolgersi

Quanto costa imbiancatura Milano con il fai da te o con professionista? Leggi l’articolo

Uno dei problemi principali che frena molto spesso le persone dal voler dare una ripulita ai propri appartamenti sono i costi che dovranno sostenere. Pensano che ristrutturare le mura dell’appartamento sia una spesa inutile da effettuare e così la rimandano fino al giorno in cui non è più rimandabile. A lungo andare infatti le nostre pareti subiscono danni volontari e involontari, facciamo ad esempio riferimento alla macchia che si crea dove era presente un mobile, agli urti accidentali che possono portare via la vernice oppure alla possibile comparsa di muffa che proprio non vuole lasciarci in pace. Per avere un muro sempre perfetto dobbiamo prendercene cura e di tanto in tanto effettuare un ripristino. Ma quanto tempo occorre e soprattutto quanto costa imbiancatura Milano? Tutto in questo articolo.

Oppure chiamaci per maggiori informazioni 3351529330

Quanto costa imbiancatura Milano con il fai da te?

Molte persone anziché rivolgersi ad un professionista preferiscono il fai da te. Si pensa che con il fai da te si risparmi molti soldi e si spenda pochissimo, è davvero così? Scopriamolo insieme.

Consideriamo che per la tinteggiatura delle pareti del nostro appartamento dovremmo utilizzare materiale e strumentazione adeguata, qui sotto troverai una lista approssimativa di tutto ciò che ti occorrerà con il loro costo.

  • Teli copri tutto. Questi teli sono in plastica e occorrono a coprire mobili, pavimento e quant’altro per non rovinarli con la vernice. Vengono venduti nel formato 4×4 metri ma spesso un solo telo riesce a coprire bene un solo mobile. Nel caso perciò potrebbero servirtene più di uno. Il costo approssimativo e di un euro l’uno.
  • Scotch carta in due misure una sarà di uno spessore intorno ai 2 o 3 centimetri l’altro intorno ai 5 cm. Per il costo di entrambi spenderai circa 5 euro.
  • Pennello professionale mazzotta se scegli di pitturare con questo ti dovrai dotare del modello professionale il costo si aggira intorno ai 16 euro. Puoi trovarne a di meno ma generalmente sono di massa qualità e tendono a perdere il pelo. In alternativa alla mazzotta puoi scegliere il rullo. Il rullo costa intorno ai 10/15 euro anche ne troviamo di professionali. Se scegliamo per questa opzione dovremmo dotati della vaschetta per rulli che è venduta a parti ed ha un costo di 6/7 euro.
  • Il raschietto per rimuovere la vernice a un costo di massimo un paio di euro.

E poi..

quanto costa imbiancatura Milano

  • La spatola necessaria per passare lo stucco, ha un costo a partire dai due a salire. Ne troviamo tante e di tanti formati diversi dobbiamo solo scegliere quella più giusta per noi.
  • L’americana classica e l’americana dentata, occorreranno entrambe e presentano un costo di 12/13 euro l’una.
  • Lo sverniciatore è un prodotto chimico che ci permette di rimuovere la vecchia vernice ha un costo di circa 15 euro. Lo troviamo generalmente in barattoli da 750ml potrebbe servircene più di uno a seconda di quante stanze dovremo pitturare.
  • Stucco, il prodotto serve per ripristinare il muro. Per questo genere di lavoro ci si dota dello stucco in polvere che troviamo in formati da 1 kg, 2 kg, 5kg, 25 kg. I prezzi partono da una base di 2 euro per superare anche i 30 euro.
  • La vernice ne troviamo tante differenti. Si differenziano infatti per essere idropitture, traspiranti, antimuffa, per il legno, all’acqua. Se parliamo di vernice edilizia per tinteggiatura sarà disponibile in secchi da 5 lt e 14 lt i prezzi partono dai 15 euro fino a superare anche i 100. Dipende dal tipo di prodotto che stiamo acquistando e dalla qualità.

Ed infine

  • Una cofana sarà necessaria per creare lo stucco ed ha un costo di circa 7 euro.
  • Un mixer per vernice è una attrezzo manuale che ci permette di mescolare perfettamente la vernice costa intorno ai 15 euro ed è utile quando dobbiamo realizzare vernice colorata.
  • Coloranti in formati da 35 ml o più hanno un costo a partire dai 3 euro per poi salire.
  • Fissativo serve a fissare la vernice stesa su un muro ha un costo di circa 10 euro ed è venduto in bottiglie da 1lt.
  • Carta vetrata può essere venduta al metro, in genere 50 centesimi al metro. Invece i dischi per la levigatrice hanno un costo di 2 o 3 euro l’uno.
  • Acqua raggia costa intorno ai 2 euro.
  • Tuta protettiva per i vestiti costo circa 5 euro.

Se andiamo a sommare tutti questi prodotti ci renderemo conto che la spesa non è minima anzi si aggira intorno ad un paio di centinaia di euro.

Costi del professionista?

Il professionista avrà già la maggior parte di questi prodotti e ci dovremo perciò occupare solo di assumerlo. Il costo è variabile dipende da numerosi fattori, vediamone alcuni :

  • Listino prezzi del professionista scelto
  • Quantità di stanze da tinteggiare
  • Metratura complessiva
  • Tipo di vernice da utilizzare.

Non è perciò possibile stabilire quanto costa imbiancatura Milano.

Come scegliere il professionista e quanto costa imbiancatura Milano?

Per scegliere il professionista possiamo semplicemente fare una ricerca sul web. Grazie a Google ne possiamo trovare diversi. Dovremo solo scegliere il migliore. Se vuoi puoi affidarti alla nostra azienda da anni serviamo tutta la zona di Milano, delle sue province e delle zone limitrofe. Siamo professionisti della pittura e siamo in grado di realizzare qualsiasi disegno tu voglia. Con noi non avrai sorprese spiacevoli perchè non ci sarà alcun costo nascosto.

Ti basta infatti chiamarci per prenotare un appuntamento. Un nostro imbianchino professionista si recherà sul tuo appartamento per un sopralluogo. Durante il sopralluogo avrete modo di confrontarvi e di parlare dei lavori che intendi eseguire. Sulla base dei tuoi desideri e sulla base delle operazioni che dovranno essere svolte verrà eseguito un preventivo personalizzato valido solo per te, gratuito e senza impegno.

Ecco cosa siamo pronti ad offrirti:

  • Professionalità con un team di esperti al tuo servizio.
  • Puntualità del lavoro, sarà svolto nel giorno e nell’orario stabilito.
  • Macchinari, strumentazioni e prodotti professionali e di qualità.
  • Un attento studio del tuo locale per l’utilizzo della migliore pittura presente sul mercato.
  • Preventivo gratuito e senza impegno.
  • Assistenza continua e ascolto del cliente.

Smettila di chiederti quanto costa imbiancatura Milano e chiamaci. Saremo lieti di eseguire il lavoro per te.

Chiama ora al 3351529330

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email