Verniciatura piastrelle Milano

Posted · Add Comment

Verniciatura piastrelle Milano come eseguirla?

Verniciatura piastrelle Milano per dare un tocco di colore diverso ai tuoi ambienti senza stravolgerti con una ristrutturazione totale.

Molto spesso capita di non apprezzare più lo stile d’arredamento che abbiamo scelto per i nostri ambienti. Ci capita di guardarci intorno e trovare tutto spento e deprimenti, nasce così in noi il desiderio di cambiare. Questo desiderio di cambiare ci spinge verso nuove scelte e tra queste scelte troviamo sicuramente la possibilità di modificare le piastrelle che troviamo in casa. A volte però il budget che abbiamo a disposizione è molto stretto oppure non vogliamo iniziare una ristrutturazione totale della stanza da bagno o della cucina, così dobbiamo necessariamente trovare un’altra soluzione. Qual è? Semplice possiamo optare per la verniciatura piastrelle Milano  e ridare vita, colore e bellezza a locali che abbiamo completamente trascurato nel tempo. Oggi ne parliamo in questo articolo e ti spieghiamo come fare.

Oppure telefonaci al 3351529330

verniciatura piastrelle Milano

Che cosa sono le piastrelle?

Le piastrelle si differenziano totalmente dalle mattonelle, non dobbiamo perciò confonderle. Le mattonelle sono infatti un elemento decorativo che consente di creare il pavimento, anche se a volte le sentiamo chiamare piastrelle pavimento. Invece le piastrelle sono un elemento decorativo per le pareti e si utilizzano principalmente in due stanze la sala da bagno e la cucina. Si può scegliere di decorarci l’intera parete oppure solo una parte, possiamo sceglierle di grandi dimensioni oppure di piccole, tutto dipende dai nostri gusti personali.

Con il tempo però se non gli prestiamo particolari attenzioni e una manutenzione di tanto in tanto, questo elemento, tende a deteriorarsi. Perdono la loro lucentezza, possono scheggiarsi o rompersi, a volte si crepano, altre volte si staccano se il lavoro è stato eseguito male. Il colore potrebbe cambiare e sbiadirsi se ci è stata venduta una piastrella di bassa qualità. In tutti questi casi abbiamo la possibilità di eseguirne la verniciatura totale e scegliere di rinnovare piastrelle senza cambiarle.

Perchè verniciarle e non cambiarle?

Se stiamo eseguendo una ristrutturazione bagno o cucina è normale che a questo non valga la pena eseguire una verniciatura delle piastrella, l’ideale è quello di eseguire una totale ristrutturazione eliminando anche le piastrelle. A questo avremo modo di decidere se rimuoverle del tutto oppure se cambiarle.

Quando però dobbiamo eseguire un cambiamento e non stiamo eseguendo alcun tipo di ristrutturazione eseguire un cambio piastrelle cucina o piastrelle bagno diventa difficile. Bisognerebbe infatti spostare tutti i mobili, staccare tutti gli allacci, nel caso della cucina gli allacci dell’acqua e del gas ad esempio, ed eseguire il lavoro. La stanza diventerebbe inagibile per giorni e ci dovremo dotare di più di un professionista per eseguire il lavoro. Verniciarle ci permette perciò di risparmiare economicamente sull’intero servizio.

Per maggiori informazioni chiama il 3351529330

Come si esegue la verniciatura piastrelle Milano?

Per eseguire la verniciatura piastrelle Milano bisognerà fare particolare attenzione ad ogni passaggio, questo vuol dire che sebbene in molti spingano questo servizio come un fai da te è sempre meglio farlo eseguire da un professionista. Il servizio che vi sarà offerto può essere svolto solo se le piastrelle non presentano rotture di grandi dimensioni, crepe molto vistose e vi siano tutte. Quando infatti manca una o più mattonelle, a meno che non ne abbiamo da inserire di nuove, dovremo necessariamente rimuovere tutto e rifare il lavoro da capo se vogliamo ottenere un buon lavoro. Dipingere piastrelle richiede una serie di passaggi fondamentali, ecco quali:

  • Pulizia totale delle piastrelle.
  • Ripristino delle piastrelle danneggiate. 
  • Primer.
  • Verniciatura piastrelle. 

verniciatura piastrelle Milano

Pulizia totale delle piastrelle.

Qualsiasi tipo di operazione dobbiamo svolgere la prima cosa da fare è eseguire una totale pulizia delle piastrelle. Ciò vuol dire pulire le fughe e pulire piastrella per piastrella al fine da eliminare ogni traccia e residuo di sporco e poter eseguire un lavoro perfetto.

Ripristino delle piastrelle danneggiate

Grazie ad un prodotto particolare chiamato stucco è possibile ripristinare piccole ammaccature o crepature presenti sulle piastrelle. Per fare questo lavoro si utilizza lo stucco in pasta che è più maneggevole e pratico. Ne vendono barattolini anche da mezzo chilo, ciò ti permette di acquistarlo per piccole riparazioni casalinghe.

Primer

Il prossimo passaggio è quello di stendere il primer grazie ad esso potremo fissare qualsiasi vernice vogliamo.

Verniciatura delle piastrelle

A questo punto si esegue la verniciatura delle piastrelle. Per farlo si sceglierà di utilizzare o la pennellessa oppure il rullo. Da ricordare comunque che dopo ogni tintura sarà necessario ristabilire il colore delle fughe bianco, avendo così la possibilità di ricreare perfettamente l’effetto delle piastrelle.

Chiamaci al 3351529330 per ricevere un preventivo

A chi possiamo affidarci per la verniciatura piastrelle Milano?

Imbianchino

Per eseguire la verniciatura piastrelle Milano possiamo affidarci ad un esperto. In questi casi l’esperto è l’imbianchino. L’imbianchino è il professionista della pittura ed esegue perciò questo servizio regolarmente. Scegliendolo avremo la possibilità di ristabilire correttamente ogni singola stanza e ridare vita alle nostre piastrelle senza imbatterci in problematiche inutili. Il lavoro sarà professionale e sicuramente il risultato sarà perfetto.

Chi scegliere a Milano?

Se ti trovi a Milano, nella provincia di Milano o nelle zone limitrofe quello che puoi fare è affidarti alla nostra azienda. La nostra azienda dispone di un imbianchino Milano professionista a cui affidare la ristrutturazione dei propri locali e quindi anche la verniciatura piastrelle Milano. Ogni volta che avrai bisogno di un servizio di verniciatura potrai rivolgerti a noi.

Perchè sceglierci per la verniciatura piastrelle Milano?

Quello che ti offriamo è personale qualificato, materiali di qualità, puntualità nei lavori giorni ed orari saranno stabiliti insieme a te. La strumentazione che utilizziamo è tutta professionale e disponiamo della possibilità di farti scegliere tra differenti nuance di colore per trovare quella che più si adatta a te. Altro tassello importante è quello di offrire a tutti i nostri clienti un preventivo gratuito e senza impegno. Il preventivo viene stipulato dopo un sopralluogo nel tuo locale, ciò vuol dire che è un preventivo realizzato su misura per te. Con noi non avrai nessun costo nascosto e potrai eseguire la verniciatura piastrelle Milano senza preoccupazioni. Puoi chiamare oggi stesso e fissare il tuo appuntamento per il tuo sopralluogo, non perdere ulteriore tempo!

Chiama ora il 3351529330

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email