Muro scrostato come rimetterlo apposto e farlo tornare di bell’aspetto.
Molto spesso quando acquistiamo appartamenti molto vecchi o scegliamo di ristrutturare il nostro appartamento datato ci rendiamo conto che ci sono dei muri scrostati. I muri scrostati si possono verificare sia all’interno dell’appartamento che all’esterno se avete un villino o una casa con il giardino. Ovviamente non è un bel vedere oltre al fatto che possono causare problematiche come le infiltrazioni di acqua, l’umidità che genera muffa, insetti di ogni genere che lo scelgono come punto di accesso per il nostro appartamento. La soluzione migliore è quella di eliminare il problema e ristabilire fin da subito lo stato di benessere del muro. Per farlo scegliamo di chiamare un imbianchino Milano che si occupa appunto anche di ogni muro scrostato.
Quando ci troviamo davanti ad un muro scrostato dobbiamo vagliare l’entità del danno. A seconda del tipo di danno in cui ci imbattiamo dovremo eseguire un tipo di lavoro o un altro. Infatti il muro scrostato potrebbe essere dipeso unicamente dalla vernice scoppiata nei casi più lievi in altri casi invece potrebbe essere saltato tutto l’intonaco e ce ne potremo accorgere perchè intravediamo i mattoni. Vediamo come è eseguita la riparazione nei vari casi.
Quando le mura presentano danni lievi generalmente tutto dipende dalla forte umidità in cui si trova il locale in questione. Il muro scrostato umidità è una delle problematiche più diffuse. In questi casi la pittura tende a deteriorarsi perchè non è adatta a quel tipo di locale o perchè sono troppi anni che non ne eseguiamo una manutenzione. In linea di massima una volta ogni due anni andrebbe eseguita una manutenzione dei locali, cioè una nuova tinteggiatura. Si elimina la vecchia e se ne passa una nuova. Solo così possiamo evitare di imbatterci in tutte le problematiche dovute dall’usura quotidiana che vivono le nostre pareti.
In questi casi questo è il procedimento che viene seguito:
Se i danni al muro sono più gravi o ci imbattiamo in un muro esterno scrostato il procedimento da eseguire è totalmente differente. In questi casi se ne può occupare l’imbianchino o il muratore, entrambi esperti in muri. Scopriamo come deve essere eseguito il lavoro in questi casi:
Se sei alla ricerca di un imbianchino o di un muratore per ripristinare il tuo muro scrostato siamo felici di dirti che sei capitato proprio nel posto giusto. Infatti la nostra azienda imbianchino Milano ti mette a disposizione un team di professionisti in grado di trattare qualsiasi tipo di ambiente. Qui hai la possibilità di trovare sia un imbianchino che un muratore che lavorino alle tue mura scrostate. Ti offriamo un servizio di qualità, puntuale, professionale e trasparente. Con noi non ci sono costi nascosti.
Offriamo a tutti i nostri clienti un sopralluogo gratuito che ci occorre per realizzare un preventivo senza impegno e personalizzato. Ogni tipologia di muro e di danno è differente dall’altra perciò non possiamo non visionare il lavoro da fare prima di farti un prezzo. Senza impegno perchè puoi scegliere liberamente di non affidarti alla nostra azienda. Ci trovi sempre disponibili per fornirti informazioni di qualsiasi genere. Se chiami oggi puoi già fissare il tuo sopralluogo gratuito e fissare l’appuntamento. Il servizio sarà svolto puntualmente rispettando tempi ed orari prestabiliti. Non esitare e contattaci immediatamente per il tuo muro scrostato.